home page 
 
DOCUMENTI INERENTI IL "CASO" CENTRO SPORTIVO KENNEDY ILLUSTRATO SULLA PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/wbertini

https://www.facebook.com/wbertini/posts/10212626080596678
Queste continue dichiarazioni sul Centro Sportivo kennedy TOTALMENTE  non veritiere dei fatti del Sig Zacchetti  Lorenzo sono veramente IMBARAZZANTI, sul proprio blog  http://lorenzozacchetti.blogspot.it e nell'intervista telefonica con radio 24 (doc.10) insieme al Presidente Selmi della Milano Baseball ci sono delle dichiarazioni forvianti e non veritiere che contesto totalmente:
1) E vero che il Centro Sportivo Kennedy era gestito dal Comune di Milano e la struttura era vecchia e vetusta, ma dal 2009 sono stati fatti dal precedente concessionario 750 mila euro d'investimenti nel tennis e 100 mila euro nel baseball, la situazione attuale di chiusura e degrado del Centro Sportivo è da imputare solamente alla gestione temporanea della Federazione Italiana Baseball (Iniziata dall'ottobre del 2015).
2) l'agibilità della tribuna del baseball era scaduta nel lontano 1994, mentre il Comune gestiva direttamente il Centro Sportivo!, perdipiù tale mancata agibilità non era neanche segnalata nel Bando di Gara!
3) l'accordo che il Comune di Milano aveva fatto con la Federazione del baseball di contribuire con 500 mila euro, è stato fatto perché il Comune (Assessore Bisconti e Dirigenti) è stato INGANNATO (ora si può dire così) dalle promesse fatte dalla Federazione d'intervenire sull'area baseball per un investimento di 1,2 milioni di euro (doc.4), a tale investimento Federale il Comune aveva promesso un intervento di 500 mila euro, a prova di quello che scrivo vedere il verbale della Commissione sport di Palazzo Marino(doc.11)  dove veniva illustrata la situazione del Kennedy dall'Assessora Bisconti(ci sono anche i miei interventi).
4) se ora il Comune vuole cambiare strategia d'intervento economico, Lei (Zacchetti) deve spiegare perché non lo ha fatto con  il precedentemente concessionario, o se il vero obiettivo era solamente l'allontanamento del precedente concessionario "TRATTENENDO" gli investimenti fatti e regalandoli alla Federazione del Baseball.
5)Il sig, Selmi nelle sue varie dichiarazioni fa sempre la vittima, C'E' DA RICORDARE che la Milano Baseball era "socio" nella concessione precedente, se si era arrivati alla decadenza della concessione è perchè la Milano baseball non aveva adempiuto agli impegni assunti nel bando di gara!!!!
6) la Politica ha fatto il suo dovere!! (eliminare un concessionario virtuoso, fino a prova contraria l'unico che ha investito) MA QUALE DOVERE... ( la politica è stata ingannata dalla Federazione del Baseball; che non ha presentando e mantenuto gli impegni assunti, distruggendo un Centro Sportivo senza aver fatto la manutenzione ordinaria), e non vi domandate dove sono andati a finire gli utili della Federazione in circa 18 mesi di gestione? (dai miei calcoli sono circa 100 mila euro)
7) Sig. Zacchetti, non mi risultano dichiarazioni da parte dei Politici di Forza Italia favorevoli alle decisioni assunte dall'Assessora Bisconti e ora dalla Guaineri, anzi, mi risulta che le posizioni erano molto in disaccordo, le quali, non ritenevano corretto penalizzare PESANTEMENTE un'associazione a favore di uno sport, e di trovare una soluzione che soddisfacesse tutti gli interessati. Chiedo ai Politici di Forza Italia che si erano interessati alla vicenda di confermare tale mie affermazioni(Bestetti,Tatarella,Salinari,DeChirico), in caso contrario capirò che hanno cambiato idea.
Walter Bertini

https://www.facebook.com/wbertini/posts/10212308883306944

http://milanosportiva.com/2017/03/17/centro-kennedy-ora-comune-milano-aspetta-proposta-dalla-fibs/
Le dichiarazioni "distorte" del Sig. Lorenzo Zacchetti rasentano il ridicolo,...-il cui futuro era a serio rischio-... IL FUTURO NON ERA ASSOLUTAMENTE A RISCHIO, sono state le decisioni dell'Assessora Chiara Bisconti condivise da Lei che hanno portato ad una situazione drammatica del Centro Kennedy, non aver preso in considerazione la proposta del precedente Concessionario che voleva continuare ad investire nel Centro Kennedy ( doc.1) per poi indurlo alla revoca della concessione, segnala l'incapacità dei politici sopra menzionati all'interesse pubblico.
Le ricordo Sig. Zacchetti, che da vostre dichiarazioni (doc.2) sono stati ben 5 anni che lavoravate a questa disfatta, non accorgendosi che la FIBS o le persone che la rappresentavano vendevano solo fumo ai Vostri occhi, con promesse d'investimenti per 1,2 milioni di euro, è da massima incompetenza Politica e Amministrativa (la FIBS ha un passivo da oltre 1 milione di euro)(doc.3)non accorgersene.
ORA, perseverare nelle decisioni sbagliate e coinvolgere "Politicamente" anche la nuova Assessora Roberta Guaineri mi sembra diabolico, con la novità di aggiungere un'ulteriore area alla disfatta iniziale.
Sono ben 2 anni che la FIBS non produce al Comune di Milano un documento programmatico con un impegno economico e di gestione (ve lo dico io il perchè...PERCHE' NON SE LO PUO' PERMETTERE), e Lei insiste che è la soluzione migliore....DIABOLICO.
Oggi mentre scrivo vengo a sapere che il Centro Kennedy E' CHIUSOOOO, non è mai successo nei setti anni della precedente gestione (363 giorni anno di apertura), quali saranno le motivazioni? "ricattare" il Comune per elargire i finanziamenti?
FORSE E' IL CASO DI DICHIARARE DI AVER PRESO UNA "CANTONATA" e di scusarsi con il precedente Concessionario riabilitandolo, e di trovare una soluzione come dice Lei ..-del comune impegno di tutti i soggetti coinvolti -ma con autentico spirito di collaborazione-..
Walter Bertini (precedente Concessionario)

https://www.facebook.com/wbertini/posts/10212362037715771
Questo è l'ennesimo articolo con dichiarazioni "VERAMENTE IMBARAZZANTI", la vera accademia di tennis era del sottoscritto con i risultati tennistici ben noti, se il Presidente della Federazione del Baseball è soddisfatto di gestire una scuola tennis (con quali figure professionali? e con quali titoli?) ne dovrà rispondere ai propri Affiliati (magari promuoverà ai ragazzi il tennis invece di iscriverli al baseball...)
LA VERITA' E' CHE IL CENTRO SPORTIVO KENNEDY (ristrutturato in parte dal sottoscritto) e "regalato" dall'Assessora Bisconti (in cambio di un investimento)( doc.4)produce UTILI. L'investimento la FIBS non l'ha fatto, ma si continua la Concessione aspettando tempi migliori....
Il Centro Kennedy è stato chiuso dall'Amministrazione Comunale dopo un controllo per una situazione di non adeguata messa in sicurezza!!, certo, se la FIBS ha l'obiettivo di produrre UTILI (per altri scopi) non ha "interesse" neanche per le normali mansioni di manutenzione ordinaria.
In circa 18 mesi di gestione la FIBS ha messo in "cassa" circa 100 mila euro, basta calcolare il mutuo che io pagavo per gli investimenti fatti (circa 42 mila euro anno) e il risparmio sul personale.
FORSE IL COMUNE CON LA NUOVA ASSESSORA SI DOVRA' FARE DELLE DOMANDE SERIE SU QUESTA IMBARAZZANTE SITUAZIONE.

https://www.facebook.com/wbertini/posts/10212370492407133
CON QUESTA LOGIGA MILANO NON VUOLE AGEVOLARE LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE
Anche la nuova Assessora dello Sport di Milano Roberta Guaineri prosegue il programma di aiutare http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/primopiano/tutte_notizie/turismo_sport_tempolibero/strategia_condivisa_centro_kennedy  le Federazioni Sportive (che sono finanziate dal CONI) e non le Associazioni Sportive (che sono la forza del movimento sportivo a Milano e in Italia).
Le Associazioni Sportive, per poter gestire un impianto Sportivo Comunale DEVONO partecipare ad un Bando Pubblico e impegnarsi economicamente con un piano di sviluppo SENZA OTTENERE CONTRIBUTI sugli investimenti proposti.
Con questa dichiarazione pubblica  http://www.fibs.it/it/news/federazione/41850-summit-positivo-tra-comune-di-milano-e-federazione-per-il-centro-sportivo-kennedy.html  il Presidente della FIBS (Federazione Baseball e Softball) dichiara di aver raggiunto un accordo con l'Assessora Roberta Guaineri e di aver chiarito i rispettivi obblighi.
La FIBS dovrà "FINALMENTE" ufficializzare con un documento coerente l'impegno promesso nei preliminari degli accordi iniziati 3 anni fà (doc.4) e il Comune si impegnerà con un contributo per l'impiantistica in generale, ora vedremo se gli impegni assunti saranno i medesimi o si inventeranno altre "verità".
Naturalmente IO sono parte in causa di questa assurda situazione dove la Bisconti ha VOLUTO DISTRUGGERE la mia realtà sportiva "assegnando" in via diretta (che non si può fare)(doc.5) il Centro Kennedy alla FIBS con la promessa di un contributo pubblico, questa INSOLITA pratica  è iniziata con il mandato della Bisconti che PRIVILEGIA SOLAMENTE i rapporti tra Enti Pubblici (secondo esempio XXV Aprile, investimento Comune 2 Milioni di euro, concessione alla FIDAL 13 mila euro!!)(doc.6 e 7).
Se queste pratiche di aiutare SOLAMENTE gli Enti Pubblici è l'obiettivo politico di questa Amministrazione mi immagino una "ribellione" di tutte le Associazioni Sportive  che gestiscono in Concessione strutture Pubbliche di Milano.

documento numero 1 doc.1 Proposta Walter Bertini progetto presentato dal concessionario Bertini

 

documento numero 2 doc.2 Dichiarazione Zacchetti-Bisconti concessione temporanea alla FIBS  
documento numero 3 doc.3 Debito Federale FIBS continue proroghe alla FIBS  
documento numero 4 doc.4 Investimento FIBS al Centro Sportivo Kennedy    
documento numero 5 doc.5 e doc.5 b. Pareri affidamenti diretti Magistrato Cantone dell'ANAC    
documento numero 6 doc.6 Riqualificazione XXV Aprile    
documento numero 7 doc.7 Affidamento diretto FIDAL Centro XXV Aprile    
documento numero 8 doc.8 Affidamento diretto FIDAL Centro Saini    
documento numero 9 doc.9 Affidamento diretto FIBS Centro Saini    
documento numero 10 doc.10 Intervista telefonica Zacchetti Lorenzo    
documento numero 11 doc.11 Commissione Sport Palazzo Marino